Accesso fornitore/commerciante
seleziona la tua lingua
sofSURFACES logo

Su di noi

Da oltre 25 anni SofSurfaces ricerca senza sosta la perfezione. Siamo stati i pionieri in ogni ambito della progettazione, dalla produzione all'installazione di mattonelle in gomma per pavimentazioni per uso interno ed esterno. Poiché non ci accontentiamo solo di soddisfare gli standard del settore abbiamo sviluppato dei processi proprietari che ci consentono di dettare nuovi standard in fatto di qualità, sostenibilità e valore. E test indipendenti di caduta dimostrano che le nostre mattonelle sono le più sicure al mondo. Utilizziamo materiali al 100% riciclati per creare mattonelle durature e dal gradevole design, in grado di resistere alle condizioni più difficili, sia climatiche che di usura e deterioramento. Installate da tecnici professionisti certificati e supportate dalla migliore garanzia a vita nel settore, le mattonelle in gomma SofSurfaces per pavimentazioni proteggono il vostro investimento e i vostri utenti.


Direzione dell'azienda

photo of duraTRAIN tile

SofSurfaces è conforme alla norma ISO 9001:2008, è un'azienda a capitale privato specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti per pavimentazioni altamente specializzate per aree e parchi giochi.  Dal 1992 la nostra azienda è impegnata nella produzione di prodotti per pavimentazioni di sicurezza di alta qualità su scala internazionale. 

SofSurfaces produce in media 2.5 milioni di metri quadri di superfici l'anno ed è il più grande produttore di superfici ammortizzanti nel Nord America.  SofSurfaces è assicurato e i suoi prodotti sono installabili sia a livello nazionale che internazionale.   Il nostro successo nella progettazione, produzione, distribuzione ed installazione di pavimentazioni sicure è il risultato di ingenti investimenti, innovazione e tecnologia di produzione, abbinati al nostro impegno e alla nostra passione nel fornire ad ogni cliente un prodotto finito di altissima qualità, nei tempi stabiliti e ad un prezzo competitivo.


1989

Photo of playground

Incominciammo il nostro cammino come un piccolo ma motivato fornitore locale di massetti, noti anche come PIP (Poured in Place). Dopo qualche anno prendemmo una serie di decisioni che hanno cambiato completamente la direzione dell’azienda.

Ci rendemmo conto che la nostra qualità dipendeva sia dall’installatore sia dalle condizioni ambientali al momento dell’istallazione. E poiché non possiamo prevedere le condizioni ambientali, giungemmo alla conclusione che non potevamo garantire la qualità e l’ammortizzazione del nostro prodotto.

Volevamo diventare leader del settore, ma non potevamo farlo producendo massetti.


1992

Photo of locking system

Incominciammo a sviluppare quello che sarebbe stato il prodotto migliore del mercato. Ci furono molti dossi lungo la strada, e molte cose che introducemmo erano completamente nuove nel settore. Fummo i primi a produrre delle mattonelle/piastrelle che si agganciano l’una all’altra.

Il primo progetto fu nominato Shiplap. Dopo 13 anni e 4 progetti, introducemmo KrossLOCK. Questo sistema è molto resistente al vandalismo ed è ancora un grande successo.


2001

Photo of person standing on tile

Dopo aver convinto i nostri clienti dei benefici offerti dal nostro sistema di connessione, iniziammo a usare i nostri tacchetti incavati, nati come un elemento totalmente nuovo nel settore. Questi assicurano l’ammortizzazione, la quale permette di usare un pavimento superiore molto più spesso di quelli normali, e molto più resistente all’abrasione.

Questo elemento ci ha consentito di diventare leader nel mercato.


2007

Warranty logo

In quell’anno, fummo i primi a fornire un’assicurazione di 10 anni che includeva anche le proprietà di ammortizzazione.


2011

photo of testing equipment

Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, SofSurfaces completò lo sviluppo di un nuovo sistema di produzione. Questo è interamente automatizzato e si basa sul cosi detto HMI (Human Machine Interface), dove ogni aspetto della produzione è costantemente seguito da avanzate tecniche informatiche. Questo è il motivo per cui i nostri prodotti sono molto precisi e costanti in termini di qualità.


Il futuro

Il nostro futuro sta nel definire i seguenti elementi:

1 - gli standard di sicurezza attuali sono sufficienti?

Negli anni sessanta, i test mostrarono che i valori HIC sopra le 1000 unità possono essere molto pericolosi. Questi risultati sono stati assimilati dall’industria e dai differenti standard e requisiti. Le superfici dei parchi di divertimento attualmente devono essere testate secondo lo standard EN1177. Quando il valore HIC raggiunge il livello di 1000 nei test di laboratorio, questo diventa l’altezza di caduta del prodotto.

Verso l’anno 2000, furono eseguiti una serie di nuovi test nell’industria automobilistica, i quali spinsero la National Highway Traffic Safety Administration ad imporre nuovi requisiti. Negli indecenti stradali, i nuovi valori HIC sono stati impostati a un massimo di 700 HIC per le persone di almeno 6 anni di età.

Per i bambini al di sotto di 3 anni, questo valori sono stati impostati a un massimo di 570 HIC. Per quanto ci riguarda, questo comporta una sola logica conclusione: i bambini devono godere degli stessi standard di sicurezza nei parchi di divertimento.

2 - Gli standard attuali vengono rispettati?

Nel 2010, abbiamo incominciato a testare i pavimenti esistenti in Nord America, dopo aver notato che solo pochi test venivano fatti sui pavimenti prima della loro installazione.  Molte pavimentazioni non soddisfacevano il requisito di 1000 HIC, anche subito dopo l’istallazione. Inoltre, le superfici apparivano inadeguate anche a basse temperature – e i bambini giocano anche a basse temperature - con risultati dei test del tutto insoddisfacenti.

Questo studio ci ha permesso di informare i nostri clienti riguardo ai valori HIC, che cosa questi comportano e quali sono gli aspetti importanti da considerare se si ha l’intenzione di utilizzare superfici ammortizzanti. Ci siamo assicurati di rendere le misure HIC accessibili a tutti gli utenti. Al momento, offriamo perfino un servizio di misurazione dei valori HIC.

Nei prossimi anni, vogliamo assicurare il miglioramento degli standard del settore e l’effettuazione dei test di sicurezza di ogni superficie, in modo che gli standard sono effettivamente rispettati.